Traduzione

giovedì 20 settembre 2012

PADOVA CAPITALE DELLO SPACCIO


Droga, colpite due "basi" del narcotraffico: in manette 5 pusher tunisini Vasta operazione dei Carabinieri nelle scorse ore. 

LE OPERAZIONI. I militari dell'arma hanno colpito due basi del narcotraffico a Padova: uno nel centro città e uno in zona Stanga. Cinque i malviventi arrestati, tutti di origine tunisina, e ingente il quantitativo di stupefacente sequestrato

IL PRIMO ARRESTO. Le Forze dell'ordine, in un caso, hanno pedinato e poi arrestato M. Latrach mentre recuperava tutte le dosi di 30 grammi di eroina che aveva accuratamente nascosto nel balcone di una casa in via San Biagio. 

GLI ALTRI 4 E LA BASE LOGISTICA. In una seconda operazione, invece, i militari hanno pedinato uno spacciatore fino alla base logistica; che si è scoperta essere a pochi passi da una caserma proprio dei Carabinieri. Nell'abitazione i militari hanno scoperto altri tre connazionali dell'uomo, coinvolti a vario titolo nell'attività criminale, e dopo una breve fuga li hanno arrestati. Recuperati, dopo un'attenta perquisizione, anche 280 grammi di eroina che i malviventi avevano nascosto in luoghi di fortuna. 

LE ACCUSE. Tutti gli arrestati, tra essi un minore, risponderanno a vario titolo di spaccio e detenzione di stupefacenti.

Padova capitale dello spaccio, lo scopriamo oggi...

Personalmente non mi da tanto fastidio il consumo di droga, io legalizzerei tutto in modo che se uno vuole farsi si fa e non rompe i coglioni al prossimo, ma non è così semplice... 

Ciò che mi da fastidio sono le conseguenze dirette di certe attività, come il fatto di riempirti le strade ed i quartieri di feccia, sia tossici italiani ridotti come stracci, sia spaccini per lo più stranieri (non troverete facilmente italiani che spacciano ancora per strada, a meno che non si tratti di qualche sbandato) che si sentono dei "piccoli Scarface" quando in realtà sono l'ultimo gradino della scala della delinquenza...

L'operazione dei carabinieri qui sapientemente descritta mi sa tanto da "propaganda": a Padova ci sono decine e decine di spacciatori in strada, ne hanno presi cinque giusto per far vedere che "fanno". Cinque probabilmente ritenuti "sacrificabili". E' tutto molto utile per far credere ai cittadini che da oggi Padova è più "sicura". 

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui il tuo commento