Traduzione

lunedì 1 ottobre 2012

PALLAVOLO PADOVA: COMINCIA UNA NUOVA STAGIONE


Padova è una città con un ottima tradizione pallavolistica. Ben presto tornerò ad affrontare l'argomento analizzando da vicino la storia della pallavolo padovana. Nel frattempo, diffondo questo comunicato inviatomi dall'Ufficio Stampa della Tonazzo Padova:

3.000 grazie. E’ questa la prima cosa e forse la più importante da dire. Quella che conta. Grazie a tutti i padovani che domenica erano al PalaFabris per la presentazione del movimento della pallavolo padovana e della Tonazzo Padova. L’idea di tutti coloro che hanno organizzato l’evento era quella di far emozionare il pubblico ma poi – come da sempre capita – siete stati voi ad emozionarci. Per un giorno il parquet del palasport è diventato il palcoscenico dove i ragazzi si sono seduti, ognuno con la tuta della propria Società ma tutti uniti dalla passione, che è il vero carburante dello sport. Questa domenica rimarrà a lungo nei pensieri di tutti noi. 

I 10 MILA TESSERATI DELLA FIPAV PADOVA. 10.297 tesserati, 100 Società, 2.1.81 dirigenti, 629 allenatori, 118 arbitri e 1.011 segnapunti. Questi i numeri presentati dal presidente della Fipav Padova, Stefano Camporese. 
GLI OSPITI: MAURO BERRUTO. «La prima cosa che mi viene da dire è: che spettacolo!». Così inizia l’intervento del coach della Nazionale maschile di pallavolo, bronzo alle Olimpiadi di Londra. «In questo istante penso a chi dice che il nostro movimento è “in difficoltà” – continua – “che siamo in un momento difficile” o che “non facciamo le cose per bene”. Ebbene, chi pensa tutto ciò avrebbe dovuto fare un salto qui questa mattina ed è il motivo per cui chiedo un applauso a voi stessi, perché ciò dimostra che lo sport è vivo e che la pallavolo è un patrimonio nostro e del nostro Paese. Peccato che Padova in questo campionato di A1 non possa esserci, ma mi auguro che vi ritorni molto in fretta». Prima di riceve il sigillo della Città di Padova da parte dell’assessore allo sport Umberto Zampieri, parlando della sua attività e del futuro ha detto: «in Italia ragazzi bravi e di talento ci sono. Forse bisogna riuscire a portarli sul palcoscenico della serie A prima di quanto non si fosse fatto in passato. Sono molto coinvolto in quanto faccio, sia d’estate che d’inverno. Penso che il tecnico di una Nazionale debba essere vicino al territorio e alla sua gente».  
GLI OSPITI: MARTA MENEGATTI. Anche lei applauditissima, la giovane atleta di Rovigo era visibilmente emozionata. «Molti di questi ragazzi sono miei coetanei – commenta – ed è la cosa che mi colpisce di più nel vedere una così vasta platea. Le Olimpiadi sono un’esperienza di cui vado orgogliosa e ora mi godo un po’ di meritato riposo prima di iniziare a rimettermi al lavoro». 
GLI OSPITI: MARCO MENCARELLI. «Ero stato qui di recente per il Regional Day», spiega il coach della Nazionale Juniores femminile oro agli Europei, «ma oggi sono particolarmente emozionato nel vedere così tanti giovani, tante giovani promesse. E’ bellissimo». Mencarelli sorride e poi guarda al domani commentando il volley femminile. «Sono un instancabile ottimista – dice – per cui penso che le generazioni future siano una grande risorsa che si potrà dare grandissime soddisfazioni. Dirigenti e atleti dovranno essere in grado di valorizzarle. E’ un compito delicato ma su cui bisogna investire molto».
LA TONAZZO PADOVA E LO STRIPTEASE DI SALGADO. Gli atleti bianconeri sono sfilati sul tappeto rosso al centro del palasport per presentarsi alla città. Tanti gli applausi e i momenti divertenti, come quando il centrale Hiosvany Salgado ha improvvisato uno “striptease” mostrando le tre mute da gioco e rimanendo infine a petto nudo tra le urla dei fan. I giocatori bianconeri si sono poi cimentati con gli speaker Stefano Ferrari e Andrea Meoni nel ballo del “Gangnam style”, chiudendo così la grande festa del volley padovano. 
I VIDEO DELLA FESTA SU YOUTUBE. I video della festa bianconera e della Fipav Padova suwww.youtube.com/pallavolopadova. Lo striptease di Salgado, l’ ingresso e gli interventi di coach Berruto, Mencarelli e di Marta Menegatti. Le immagini della festa e molto altro saranno disponibili a breve sul Canale ufficiale della Tonazzo Padova! 

Alberto Sanavia 
Ufficio Stampa Tonazzo Padova 




Comunico inoltre che la Tonazzo Padova domani scenderà sul parquet del Palafabris alle ore 17.00 (ingresso libero) per affrontare i tedeschi del TSV Unterhaching Generali. La squadra di serie A che milita nella Deutsche Volleyball Liga, affronta anche la Champions League. Nella rosa si trova anche il centrale Matias Raymaekers, ex giocatore bianconero. 

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui il tuo commento