Traduzione

venerdì 5 ottobre 2012

PRONTO IL BANDO PER IL RECUPERO DELLO STADIO APPIANI: SERVONO 600.000 EURO


Umberto Zampieri, assessore allo sport del Comune di Padova, apre la conferenza stampa sulla pubblicazione del bando per la sistemazione dell'Appiani: "Il consigliere Michele Toniato da un anno e mezzo si sta attivando per cercare di recuperare un pezzo della storia di questa città, il vecchio stadio dell'Appiani. Per recuperare le risorse abbiamo organizzato un bando, in modo da ottenere la massima capienza possibile e con tutti i protocolli di sicurezza. Il costo totale è di 600.000 euro in tre stralci funzionali. Non sarà semplice trovare i soldi. Arriveremo al termine dei lavori ad una capienza di 2.000 spettatori. Non vogliamo creare alcuna aspettativa ma sperimentiamo una strada nuova per quanto riguarda gli impianti sportivi”.
Ecco l'intervento di Michele Toniato, consigliere IDV del Comune di Padova, questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione del bando per il progetto di intervento di recupero dello stadio Appiani. Toniato: "Il bando é stato fatto poiché siamo un ente pubblico, quando c'é un bando di solito c'é un unico vincitore, noi visti i costi in gioco, abbiamo suddiviso l'intervento in sotto interventi in modo da variare gli importi per dare la possibilitá a piú interlocutori di intervenire e finanziare".

Zampieri: "A chi finanzierà questi interventi garantiamo un ritorno di immagine, definiremo poi in seguito le modalità. Non ci saranno concessioni per esercizi commerciali o cose simili, ripeto si parla solo di ritorno di immagine"
Il bando scade il 6 dicembre alle ore 12, il 7 si apriranno le buste.

Propongo da queste pagine l'idea di una sottoscrizione popolare: sono in molti ad avere a cuore lo stadio storico del Calcio Padova, e sono convinto che fra i tifosi l'idea avrebbe un discreto successo, poi con eventuali sponsor ad integrare l'iniziativa per raggiungere la cifra voluta!

L'Appiani è stato la vera casa dei tifosi, l'Appiani lo possono salvare giusto i tifosi! Mi auguro che ci si pensi...



Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui il tuo commento